Con il primo caldo, esploso in modo incontenibile in quello che sarà il maggio più rovente del secolo, si va verso la solita emergenza incendi in Sardegna. Oggi 4 roghi e mezzi aerei regionali già in volo per spegnerne uno a Dorgali, dove il corpo forestale ha appunto utilizzato, oltre alle squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio. L’incendio ha percorso una superficie di circa mezzo ettaro di bosco misto di latifoglie e conifere. Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel primo pomeriggio.

Proprio due giorni fa il governo ha prorogato lo stato di emergenza incendi in Sardegna, stanziando altri 10 milioni e mezzo per la lotta ai roghi che anche quest’anno sarà particolarmente difficile, visto che si prevede un’estate torrida.

L'articolo Incendi, prime giornate difficili in Sardegna: oggi 4 roghi, già in volo mezzi aerei proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.