(ANSA) - CAGLIARI, 02 LUG - Nella giornata da bollino rosso in Sardegna si contano 23 incendi, dei quali due hanno interessato i boschi dell'Isola. Gli elicotteri della flotta regionale hanno dovuto fare gli straordinari su sette roghi e si è dovuto alzare in volo anche il Super Puma.
    In particolare a Suni, nel Nuorese, il grosso elitanker, che consente il trasporto di personale ed attrezzature aggiuntive importanti, è intervenuto in località Nuraghe Salisarda, insieme ad un altro mezzo aereo proveniente da Bosa.
    L'incendio ha percorso una superficie di seminativo, uliveto e vigneto per circa 4 ettari.
    Fiamme anche in Gallura a Monti in località Sa Cialda e Stazzi Attasidu, dove le operazioni di spegnimento sono tutt'ora in corso, nelle frazioni attorno a Sassari (case S. Giorgio) e a Pabillonis, Serdiana e Siliqua, nel sud dell'Isola. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: Ansa Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.