Oristano

Le previsioni per l’Epifania e il fine settimana

In Sardegna tornano pioggia, freddo e neve sui rilievi, dopo gli ultimi giorni di “anomalia termica” causata da una lunga fase anticiclonica.

Il primo fronte di perturbazione è arrivato questa mattina e ha portato piogge anche in provincia di Oristano.

Nei prossimi giorni, secondo le previsioni del meteorologo di Sardegna Clima, Dario Secci, si registrerà un calo delle temperature: “Sarà molto sensibile in montagna”, spiega Secci, precisando come in questi ultimi giorni ci siano state “temperature eccezionalmente sopra la media”.

“La discesa dei valori è già in atto”, aggiunge il meteorologo di Sardegna Clima, annunciando la possibilità che entro stasera si torni sottozero “sul Gennargentu e sulle alture oltre i 1.100 – 1.200 metri”.

Dal tardo pomeriggio sulle cime più alte del Gennargentu è attesa anche la neve.

La pioggia questa mattina, concentrata in particolare sulle zone centrale e settentrionale dell’Isola darà una tregua in serata.

Per l’Epifania è ancora attesa la pioggia: “inizialmente sul Nord Sardegna, e in estensione al resto dell’Isola dalla seconda parte della giornata”, precisa Secci. “La neve è attesa a quote di montagna, in linea generale oltre gli 800-900 metri”.

Le previsioni di Arpas Sardegna per la giornata di venerdì descrivono una situazione di “cielo generalmente nuvoloso con precipitazioni, a cumulato debole o al più localmente moderato, anche a carattere di rovescio o temporale”.

Anche nel corso del fine settimana saranno possibili piogge, con probabili nevicate in montagna.

Mercoledì, 5 gennaio 2022

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.