In Sardegna è salito a 11 il numero dei Comuni in lockdown per Covid. Ai 10 che vi sono entrati ieri si è aggiunto Soleminis, vicino a Cagliari, dove sono stati accertati 14 casi nelle ultime due settimane. LO riferisce l’Agenzia Giornalistica Italia, spiegando che la sindaca Rita Pireddu ha firmato un’ordinanza di istituzione della zona rossa da oggi fino al prossimo 13 aprile compreso.

Ieri era toccato a Burcei (Cagliari) e a di Villa San Pietro (Cagliari), entrambi chiusi per due settimane. Nel primo paese i contagiati, da una variante del virus, sono diventati 19 negli ultimi 14 giorni. Da ieri e fino al 6 aprile resterà chiuso anche Gavoi (Nuoro).

A Pozzomaggiore, nel Sassarese, l’ordinanza restrittiva è vigore da venerdì scorso, 26 marzo, e sarà valida fino al 10 aprile.

A Samugheo è stata rinnovata  domenica scorsa.

Gli altri comuni in lockdown sono Bono (Sassari), per la seconda volta; Golfo Aranci (Sud-Est Sardegna), dove le restrizioni sono in vigore dal 25 marzo e domani è in programma lo screening della popolazione; Sindia (Nuoro), Uri (Sassari) e Sarroch (Cagliari).

L'articolo In Sardegna sale a 11 il numero dei Comuni in zona rossa sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.