In Sardegna per ora niente vaccinazioni ai quarantenni
L’assessore Nieddu: “Non sappiamo quante dosi arriveranno”

Vaccini

In Sardegna non potranno iniziare da lunedì prossimo le vaccinazioni per gli over 40, come, invece, preannunciato a livello nazionale dal commissario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo.

L’assessore Mario Nieddu

“Per ora chiarisce non abbiamo dosi sufficienti per vaccinare le categorie già incluse nella campagna”, dichiara all’Agi l’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu. “Non abbiamo finito di vaccinare ancora neppure tutti i fragili e mi sembra assurdo pensare adesso anche agli ultra quarantenni. Valuteremo se aprire le prenotazioni, ma non possiamo fare programmazione, come ci chiedono dalla struttura commissariale, senza sapere quanti vaccini arrivano e quando”.

“Avant’ieri”, prosegue Nieddu, “il commissario Figliuolo, mentre ero in videoconferenza con tutti gli altri assessori alla Sanità della altre regioni, ha detto che non sanno a giugno cosa arriverà. In queste condizioni, siamo prudenti”. (AGI)

Giovedì, 13 maggio 2021

L'articolo In Sardegna per ora niente vaccinazioni ai quarantenni sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.