La Sardegna si conferma in zona bianca nonostante l’indice Rt in risalita a 0,89. L’incidenza dei casi riportata nell’ultimo monitoraggio? 31,89 rispetto al 27,36 dell’ultima settimana di febbraio. E spiccano anche i dati, molto positivi, degli ospedali, solo il 12% dei posti occupati sia in terapia intensiva che nei reparti standard. Mentre tutta l’Italia si appresta a finire in una situazione “cromatica” drammatica, tra regioni arancioni e regioni rosse, l’Isola spicca per il colore bianco. A livello nazionale, utile ricordarlo, l’Rt è salito da 1,06 a 1,16. E ora la sfida verso Pasqua e Pasquetta è cominciata: l’Isola deve tenere i casi di contagio per centomila abitanti sotto quota cinquanta. Solo così sarà possibile restare in zona bianca.

L'articolo In Sardegna l’indice Rt risale ma c’è la conferma della zona bianca per altri 7 giorni proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.