L’Rt in Sardegna schizza a 1,08, compreso tra 0,97 e 1,2. L’Isola, quindi, si prepara ad andare in zona arancione dopo tre settimane di zona bianca. Non sembrano esserci molti margini di manovra, come aveva già anticipato a Casteddu Online il presidente della commissione Sanità Domenico Gallus: “Rischiamo di essere condannati dall’indice Rt”. E, ancora, ci sono i focolai e una “classificazione complessiva di rischio” moderata, oltre a un’allerta segnalata. Sono minuti decisivi, tra Cagliari e Roma vanno avanti i contatti per cercare di capire se può esserci il tanto per evitare il passaggio da zona bianca a zona arancione. Ma i numeri sembrano davvero essere implacabili. Solo l’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza definirà il colore dell’Isola: quello arancione, se confermato, durerà quattordici giorni. Quindi, sino a Pasqua.

 

L'articolo In Sardegna l’incide Rt schizza a 1,08, l’Isola corre verso la zona arancione proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.