Bologna

La maggiore impennata si è registrata a Cagliari, Sassari e nel Sud Sardegna

Tra il 2 e l’8 febbraio, sono cresciuti del 104,4% rispetto alla settimana precedente i contagi da coronavirus confermati in Sardegna. Molto male Cagliari, il Sud Sardegna e il Sassarese, ma il numero dei positivi ogni 100.000 abitanti è cresciuto anche nell’Oristanese, passando da 579 a 680. Tra il 19 e il 25 gennaio comunque i contagiati in provincia ogni 100.ooo residenti erano però molti di più: 1.251.

È quanto emerge dal monitoraggio settimanale sull’andamento della pandemia curato dalla fondazione Gimbe.

Per effetto dell’ultimo aggiornamento, l’Oristanese – che fino a una settimana fa era la seconda provincia nell’isola per numero di positivi ogni 100.000 abitanti – oggi è penultima.

Oltre all’impennata dei contagi, nell’ultima settimana in Sardegna è cresciuto anche il numero delle persone positive ogni 100.000 abitanti, salito da 1.425 a 1.855.

Dati in crescita soprattutto nel sud dell’isola, come accennato. Nella città metropolitana di Cagliari il numero dei positivi ogni 100.000 abitanti è arrivato a 1.175. Nel report che invece fa riferimento alla settimana dal 26 gennaio al 1° febbraio erano appena 379. Nella provincia del Sud Sardegna erano 328, nel monitoraggio pubblicato oggi sono 1.103.

Il coronavirus si fa sentire anche nel Sassarese. Nella provincia settentrionale, nella settimana dal 26 gennaio al 1° febbraio i positivi ogni 100.000 abitanti erano 341, oggi sono 759.

Rispetto al precedente monitoraggio va un po’ meglio a Nuoro, dove i contagiati per 100.000 abitanti sono passati da 1.067 a 861.

Restano sopra la soglia di saturazione i posti letto occupati da pazienti Covid in area medica e in terapia intensiva, con percentuali rispettivamente del 25,5% (nel precedente monitoraggio il dato era fermo al 23,8%) e del 13,7% (nel monitoraggio riferito alla settimana dal 26 gennaio al 1 febbraio il dato era invece più alto, 15,7%).

Giovedì, 10 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.