Anche mangiare a casa, un normale pranzo o una semplice cena, in Sardegna sta diventando un lusso. Mediamente, una famiglia spenderà quest’anno 780 euro in più rispetto all’anno scorso, secondo i dati degli istituti di ricerca, per fare la spesa e non negli esclusivi negozietti di nicchia ma nei supermercati e persino nei discount. Una situazione ormai insostenibile, che trova l’unica causa in una speculazione feroce e senza precedenti, e che unita ai costi delle bollette alle stelle e ai nuovi aumenti annunciati da Abbanoa, rende davvero difficile la vita quotidiana con stipendi e pensioni invariati.

La situazione è davvero drammatica, e colpisce in particolare il ceto medio, quello che non è destinatario di nessun aiuto ma che allo stesso tempo non è abbastanza ricco da uscire indenne dallo stritolante caro prezzi.

In più, i sardi devono anche fare i conti con i costi per gli spostamenti, molto più alti che nel resto d’Italia.

L'articolo In Sardegna è un lusso anche mangiare: 780 euro in più per la spesa delle famiglie proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.