In partenza il progetto “Raighinas” per i giovani dell’Unione dei Fenici
Un ponte con l’Europa. Ancora pochi giorni per iscriversi all’iniziativa 

Progetto “Sardegna-Italia-Europa Raighinas, vivere il presente, projecting toward the future”

Presto nascerà un ponte verso l’Europa per i giovani di Palmas Arborea e dei comuni facenti parte dell’Unione dei Fenici. È in partenza il progetto “Sardegna-Italia-Europa Raighinas – Vivere il presente, projecting toward the future”: un’iniziativa finanziata dalla Regione Sardegna attraverso il Fondo nazionale per le politiche giovanili,  rivolta ai giovani fra i 14 e i 35 anni.

Si tratta di una serie di attività formative gratuite, articolate in quattro appuntamenti sui diversi temi a sfondo sociale, civile e culturale. Sul sito del comune di Palmas Arborea, dove si trova la sede dell’Unione di Comuni dei Fenici, sono disponibili il programma delle attività e il modulo di iscrizione, che va presentata entro il 28 aprile.

Si chiede ai giovani interessati di compilare anche un questionario online, anonimo: un’indagine conoscitiva per la costruzione della cittadinanza sarda, italiana ed europea.

La sua operativa del progetto “Raighinas” si compone di quattro distinti appuntamenti – già definiti in calendario: il primo inizierà giovedì 29 aprile a partire dalle 15.30 – che potranno, successivamente, rappresentare il punto di partenza di ulteriori cicli formativi, occasione utile di approfondimento.

I temi che verranno affrontati saranno “Formazione e lavoro in Europa”;“I fondi europei per l’imprenditoria giovanile sarda”; “L’identità culturale sarda e le politiche europee, statali e regionali a tutela delle minoranze linguistiche”; e infine “Volontariato internazionale e scambi culturali in Europa”.

Mercoledì, 21 aprile 2021

L'articolo In partenza il progetto “Raighinas” per i giovani dell’Unione dei Fenici sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.