In funzione il prossimo mese a Cagliari la ruota panoramica
A giorni l’installazione. Oggi la firma della concessione dell’area dove sarà installata

Immagine d’archivio

Dal prossimo mese il lungomare di Cagliari ospiterà ufficialmente la ruota panoramica, che verrà installata già nei prossimi giorni. Sarà collocata tra il Molo Sanità e la Calata via Roma. Oggi, con la firma del decreto del Presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna, è stata aggiudicato l’affidamento in concessione demaniale marittima di un’area, di circa mille e cento metri quadri.

Sarà City Eye Srl ad installare la ruota, in servizio fino al prossimo 31 maggio. La società, con sede a Salerno, ha infatti ottenuto il punteggio complessivo più alto, pari a 70,34 sui 100 fissati dal bando, superando le altre due concorrenti: Emme.Ci.Esse di Taranto e la Ditta Lupetti Roberto di Pistoia. Poco più di 30 mila euro, l’offerta a rialzo sul canone a base di gara, determinato in 29 mila e 626 euro dal Regolamento d’uso delle aree demaniali marittime ricadenti nella circoscrizione dell’AdSP, dalle disposizioni dell’Agenzia del Demanio e del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, e fissato nel bando pubblicato lo scorso 11 giugno.

La ruota corrisponde a pieno ai criteri stabiliti dall’AdSP: dall’età, non superiore ai 20 anni, della struttura; all’assenza di fondazioni per il suo posizionamento e al pieno rispetto delle disposizioni normative che regolano il settore.

Premiante, rispetto alle offerte tecniche delle altre società, l’altezza dell’attrazione, pari a 45 metri, che consentirà una migliore veduta della città e del porto. Le cabine, 36 in tutto, saranno facilmente accessibili ai diversamente abili, dotate di sistema di filodiffusione con audioguida multilingue e sistema di climatizzazione che permetterà la confortevole operatività sia nella stagione estiva che in quella invernale.

Lunedì, 20 luglio 2020

L'articolo In funzione il prossimo mese a Cagliari la ruota panoramica sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.