In calo i dati sulle terapie intensive, la Sardegna corre verso la zona gialla. Secondo i report della Fondazione Gimbe nell’ultima settimana l’incremento dei casi è del 3, 6 % con 927 attualmente positivi per ogni 100 mila abitanti: e questi sono i dati in miglioramento. Mille e 13 i casi testati per ogni 100 mila abitanti e rapporto tra casi testati e positivi all’8 % (dati in peggioramento). Miglioramenti invece sui numeri che avevano portato l’Isola in zona arancione: posti letto in area medica occupati da pazienti covid  al 27 %) e posti letto occupati in terapia intensiva scesi al 17 %.Risulta vaccinato (secondo richiamo) l’1, 11 % della popolazione: 80 % operatori sanitari, il 19 % personale non sanitario e l’1 % ospiti delle Rsa. Non risultano vaccinati ultraottantenni.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.