Villacidro

Impiegato di Napoli accusato di truffa e sostituzione di persona

Si è visto arrivare una bolletta per un contratto  che, però, non aveva mai stipulato. Un mistero svelato dai carabinieri che hanno denunciato  per truffa aggravata e sostituzione di persona, un impiegato di 43 anni, napoletano.  Sarebbe stato lui l’artefice.

La vicenda si è svolta a Villacidro dove i carabinieri della stazione hanno ricevuto la denuncia querela presentata da un imprenditore  di 54 anni del posto.

Secondo i militari  l’impiegato napoletano era riuscito a stipulare a nome dell’imprenditore un contratto per la fornitura di energia elettrica nell’azienda di quest’ultimo,  ubicata nella zona industriale di Villacidro. Vistosi recapitare una fattura da parte di una società telefonica,  per  un contratto che  non aveva mai stipulato, l’imprenditore  è riuscito ad ottenere copia dello stesso contratto, scoprendo che  la propria firma era stata contraffatta in maniera grossolana.

I carabinieri hanno poi appreso che la società telefonica aveva subappaltato a una società di Napoli la ricerca di nuovi contraenti per la fornitura di energia elettrica e che un  broker, la persona denunciata o un suo collaboratore, non avesse ritenuto necessario il consenso dell’interessato per creare un contratto inesistente e inviargli una bolletta fasulla.

Da qui la  denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.

Sono in corso ulteriori indagini per comprendere con quali modalità l’indagato sia riuscito ad ottenere tale risultato, in particolare con quali documenti.

Domenica, 3 aprile 2022

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.