Villacidro, 3 casi covid-19 e 9 persone in attesa dell’esito del tampone naso-faringeo, poiché venute a contatto con soggetti positivi. Sino al 15 ottobre saranno sospese le lezioni in presenza nelle classi dove vi è un caso sospetto di coronavirus. Il peggioramento della situazione epidemiologica e la crescente diffusione del Covid-19 preoccupano e la sindaca Marta Cabriolu hacomunicato le nuove disposizioni:  sono sospese precauzionalmente le attività didattiche in presenza nelle classi delle scuole del territorio Comunale di ogni ordine e grado, in cui siano presenti casi sospetti di contagio, in attesa di accertamento, fino all’esito di laboratorio, secondo le procedure concordate con le Dirigenti Scolastiche, i cui alunni dovranno ritenersi precauzionalmente in quarantena fiduciaria, al fine di evitare potenziali situazioni di contagio e per permettere l’effettuazione dei tamponi. È inoltre disposta la chiusura immediata degli spazi pubblici in cui sono installati i giochi dei bambini, incluso il percorso vita installato nella strada panoramica; è fatto obbligo, per l’intera giornata, di usare mascherine quali protezione delle vie respiratorie (naso e bocca) anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici, laddove per la natura, idoneità e caratteristiche fisiche di detti luoghi sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale, come: fermate di mezzi pubblici, ingressi delle scuole, ingressi di ambulatori medici, spazi antistanti esercizi commerciali, o uffici pubblici o di interesse pubblico. L’utilizzo delle mascherine si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio (come il distanziamento sociale e l’igiene accurata e costante delle mani) che restano invariate e prioritarie. Sono i bambini di età inferiore ai 6 anni e le persone affette da disabilità e patologie incompatibili con l’uso continuativo della mascherina. Sospese anche le manifestazioni organizzate, gli eventi, i convegni e gli spettacoli di qualsiasi natura con la presenza di pubblico.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion