Il pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano resta chiuso e l’emergenza non rientra. Ieri sera sembrava si fosse trovata una soluzione e invece nella notte quella soluzione è sfumata. Uno dei pazienti affetti dal covid che avrebbe dovuto avere ospitalità in un’altra struttura ospedaliera della Sardegna è ancora al San Martino, in attesa di destinazione. Risultato, al pronto soccorso attualmente ci sono nove malati affetti dal covid, tutti in condizioni piuttosto serie. Otto di loro sono ospitati nelle stanze prima adibite all’osservazione breve, isolate questo inverno in tutta fretta per fare fronte alle nuove esigenze. Alcuni addirittura sono stati ospitati in una stanza riservata al personale e uno si trova nella cosiddetta area bianca, quella che si utilizza per gli accessi normali: chi ha avuto un trauma, chi un malore e non è positivo o sospetto positivo al covid. Il pronto soccorso, quindi resta chiuso. Quando riaprirà? Prima probabilmente si dovrà aprire al San Martino l’apposito reparto covid. Lo scenario, infatti, è molto delicato.

segue

L'articolo Il pronto soccorso dell’ospedale di Oristano resta chiuso. L’emergenza continua sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.