Il parco giochi a Bosa riapre con tante nuove attrezzature
Lavori conclusi da tempo: ora spazio ai bambini, in sicurezza

Scivoli pronti ad accogliere i bambini nel parco giochi comunale – Foto pagina Facebook Un’altra Bosa

Scivoli, piccole pareti attrezzate con pannelli interattivi, un’altalena nuova, tunnel e due giochi con le molle. Il Comune di Bosa riconsegna finalmente alla città il parco giochi all’interno delle scuole elementari di via Pischedda. Finora chiuso a causa dell’emergenza Covid, il parco riaprirà domani, venerdì 5 marzo, in una nuova veste tutta nuova.

A lavori conclusi, il parco comunale si presenta con più giochi, nuove strutture per uno spazio più ricco, colorato, dedicato interamente ai più piccoli e al loro svago. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 19; la domenica si potrà giocare anche la mattina, con l’apertura dalle 11 alle 19.

L’intervento di rinnovo del parco, con una spesa di 33.000 euro, è stato voluto dall’amministrazione comunale, su iniziativa dell’assessorato ai Parchi urbani. “Eravamo pronti da fine dicembre, dopo i lavori”, dice l’assessore Maura Marongiu, “ma la pandemia e le misure di sicurezza ci hanno portato a rinviare fino ad oggi l’apertura del parco comunale”.

“Non abbiamo tolto nulla ma aggiunto nuovi giochi e strutture, e risistemato complessivamente l’area”, sottolinea sempre l’assessore ai Parchi urbani. “Sono molto soddisfatta di questo primo risultato. Vogliamo creare spazi verdi dove famiglie e bambini possano trascorrere del tempo insieme in sicurezza e tranquillità. Mancano questi luoghi ed è mia intenzione proseguire su questa linea. Da poco, fra l’altro, abbiamo ottenuto un finanziamento statale e abbiamo individuato una nuova area verde che nascerà all’incrocio tra via La Marmora e via Garibaldi”.

Per la buona conservazione e cura del parco giochi, l’amministrazione comunale raccomanda a tutti il rispetto verso l’intera area, l’uso corretto dei contenitori per i rifiuti e chiaramente il rispetto delle norme di sicurezza contro il Covid-19.

La “casa delle farfalle” nel parco – Foto pagina Facebook Un’altra Bosa


Una nuova altalena nel parco giochi a Bosa – Foto pagina Facebook Un’altra Bosa


Pannelli interattivi nel parco comunale di Bosa – Foto pagina Facebook Un’altra Bosa

Giovedì, 4 marzo 2021

L'articolo Il parco giochi a Bosa riapre con tante nuove attrezzature sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.