Il nuovo grande parcheggio di Oristano prende corpo. Lo firma anche la Consultecna
L’azienda oristanese conferma il ruolo leader in Sardegna nelle grandi strutture prefabbricate in cemento

Francesco Pireddu

Sarà tra i più grandi parcheggi coperti della Sardegna, quello che in queste settimane sta prendendo corpo a Oristano, nella via Mariano, all’interno dell’area del mercato civico di via Mazzini. Un totale di 282 stalli: 146 nel piano seminterrato e 136 in quello sopraelevato.

Finalmente il cantiere si sblocca, a metà estate sarà completato e le grandi travi posate dalla Consultecna di Bauladu ridanno fiducia a una città che da diversi anni attende il completamento di quest’opera, importantissima per la fruibilità del centro e per la Oristano del futuro.

“La prima parte del parcheggio è stata fornita alla impresa DCG che ha poi rescisso il contratto col Comune ed ha lasciato il posto all’impresa Pellegrini per la quale eseguiremo il completamento”, spiega Francesco Pireddu, direttore generale della Consultecna. “Con l’impresa Pellegrini abbiamo un rapporto di collaborazione proficuo, maturato anche nella recente realizzazione del palazzetto dello sport di Oristano”.

Alla Consultecna si lavora a pieno ritmo, nonostante l’emergenza coronavirus. Nel rispetto delle necessarie regole di sicurezza sanitaria si procede all’evasione di diverse commesse legate a importanti opere prefabbricate.

“A gennaio abbiamo ampliato ulteriormente il nostro organico con altri cinque operai e un ingegnere per far fronte alle commesse dell’anno in corso”, dichiara  ancora Francesco Pireddu.

L’azienda oristanese, legata al nome della nota famiglia di imprenditori Pireddu, conferma il suo ruolo leader: è la più importante realtà sarda nel settore della prefabbricazione, con una media di quaranta strutture l’anno su tutto il territorio regionale.

Alle spalle un lungo elenco di realizzazioni, sulle quali la firma di Consultecna si associa a importanti intraprese imprenditoriali.

L’azienda con stabilimento a Bauladu ha fornito primarie strutture industriali e commerciali: tra queste gli stabilimenti industriali della 3A Latte Arborea, l’impianto  Terna a Fiumesanto, il Pastificio Cellino e l’impianto cartario Ondulor, nell’agglomerato industriale di Oristano.  Ancora, i punti vendita Lidl, Md, Crai. La sede della web company Facile.it. E poi i punti vendita Cfadda, Risparmio Casa, Eurospar, Acqua & Sapone, Simply, Globo, Ovs e Cisalfa.

Tra le strutture pubbliche, la Consultecna annovera le opere Italferr, della rete ferroviaria, quelle sulla Statale 131 e il ponte di Brabau.

Sono stati fornite dalla Consultecna anche tutte le strutture prefabbricate dell’articolato edificio carcerario di Oristano, a Massama.

Sito internet: www.consultecna.net

Gli addetti della Consultecna al lavoro nel cantiere

Venerdì, 15 maggio 2020

(Informazione promozionale)

L'articolo Il nuovo grande parcheggio di Oristano prende corpo. Lo firma anche la Consultecna sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.