Il 2020 è stato un anno difficile per tutti. La Pandemia ha stravolto ogni nostro piano sia dal punto di vista lavorativo che personale. Se quello passato era l’anno perfetto per organizzare il vostro matrimonio, ma non avete potuto o avete coscienziosamente rimandato, nel 2021 tutto cambia e devono esserci altre prospettive anche nella selezione della location nella quale condividere con chi vi ama il momento più bello della vostra vita.

Perché, allora, non scegliere un sito che unisca storia e bellezza come un Il Monastero?

Un luogo unico dove le suggestive sale faranno da degna scenografia alla giornata del vostro matrimonio.

 

Pandemia e matrimoni

Se avete rimandato non vi preoccupare non siete davvero soli: i dati Agi ci dicono che sono stati 17mila i matrimoni posposti solamente da gennaio ad aprile 2020. Il 2021 sarà l’anno della ripartenza e proprio per questo la macchina si è rimessa in moto per darvi nuove soluzioni.

Matrimonio in un antico Monastero, la scelta della location giusta per voi

Il luogo nel quale festeggiare le proprie nozze è uno dei punti più importante nell’organizzazione di questa tappa importante della propria vita. Una soluzione, come detto all’inizio, è scegliere un luogo particolare, diverso dalle scelte che comunemente potrebbero venirci in mente: un antico monastero come quello dove sorgeva l’antico villaggio o villa di Geremeas? Perché no!

Ci troviamo nella costa meridionale della Sardegna, nel comune di Quartu Sant’Elena in provincia di Cagliari, e parliamo di un luogo secolare che affonda le sue radici addirittura nel 1300. Oltre 700 anni di storia per un luogo che si presta, intatto nel suo fascino e nella sua suggestione, perfettamente alla cerimonia delle cerimonie, il matrimonio.

Storia ma non solo

Il fascino storico, però, non è tutto. Oltre alla bellezza c’è bisogno di sale adeguate, dalla cura impeccabile che possano essere perfette per festeggiare delle nozze. Il Monastero ha a disposizione due sale interne che sono un mix perfetto di eleganza e tradizione: la Sala Bacu Mandara e la Sala Mari Pintau. Quali sono i loro punti forti?

  • Raffinatezza ed eleganza che risaltano in maniera limpida grazie ai dettagli rustici presenti
  • Un ambiente sofisticato che si crea grazie ai pavimenti e alle pareti in pietra, al soffitto con capriate in legno dal quale pendono grandi lampadari in ferro battuto.
  • Un personale di sala altamente qualificato e la cucina, che attinge alla tradizione sarda con un tocco di innovazione, in modo tale da rendere il vostro wedding day un giorno indimenticabile.

 

 

Spazi all’aperto

Non solo interni ma anche e soprattutto l’esterno deve fare la sua parte ed Il Monastero è circondato da un giardino che ripropone gli esemplari della vegetazione tipica dell’isola ed essendo sito nella parte sud-orientale della Sardegna, a pochi passi da oasi naturalistiche offre agli degli ospiti uno dei mari più mozzafiato d’Italia.

Sempre in tema di spazi all’aperto un’altra soluzione, oltre il giardino, potrebbe essere la piscina che a Il Monastero è davvero uno spettacolo tutto da vivere. Soprattutto nei mesi più caldi, quelli che statisticamente sono i preferiti per celebrare un matrimonio, optare per questa soluzione è una scelta sicuramente vincente per un ricevimento dal sapore fresco ed elegante.

Una terza opzione potrebbe essere il ristorante negli spazi esterni alle sale interne che offre confort e raffinatezza nel pieno rispetto anche delle nuove normative; una soluzione più classica ma che saprà non essere assolutamente da meno in termini di eleganza, bellezza e professionalità alle altre proposte.

Che matrimonio sarebbe senza musica?

Lo spazio all’aperto de Il Monastero offre uno spazio, simile a un anfiteatro con una pista da ballo circolare e scavata nel terreno. Insomma, potrete godervi un luogo magnifico accompagnato da una band dal vivo o sulle note di un DJ set.

L'articolo Il matrimonio in un antico Monastero, festeggiare con fascino ed eleganza proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.