Il mare in burrasca di Scivu ha portato in riva i resti in decomposizione di una balena, a notare il corpo è stata una giovane bagnina mentre passeggiava nel litorale.Il forte odore nell’aria, inconfondibile, ha richiamato la sua attenzione e poi la conferma che si trattava del grosso animale ormai in decomposizione. “Sabato pomeriggio – racconta Marianna – mi sono recata sulla spiaggia di Scivu a fare una passeggiata, il mio sguardo, già dal mio arrivo nei parcheggi, si è concentrato su una strana “sagoma” arenata sulla battigia, che inizialmente ho scambiato per un tronco. Conosco quella spiaggia perfettamente, anche perché fino a mercoledì lavoravo lì come bagnina e dunque incuriosita mi sono avvicinata. Alla vista di quell’enorme creatura mi sono stupita e rattristata, soprattutto dopo aver osservato il groviglio di reti, plastica e corde nel suo ventre ormai quasi decomposto. Ho contattato il responsabile del salvamento della costa Verde per informarlo dell’avvenuto e lui prontamente, ha avvisato gli organi competenti per la salvaguardia delle specie marine”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion