Contagi in picchiata in Sardegna. Un crollo verticale di casi di positività al Covid quello certificato dalla Fondazione Gimbe. In Sardegna i positivi per ogni 100 mila abitanti sono 868, un discesa vertiginosa del 42, 5 % (percentuale più alta d’Italia). E si svuotano gli ospedali. La percentuale di posti letto occupati da pazienti Covid in area medica è 13 % e il 19 %, mentre la quota di posti letto in terapia intensiva. Numeri ben al di sotto della soglia critica del 30 %.“Ad oggi – spiega Cartabellotta della Fondazione Gimbe – la strategia del “rischio ragionato” sembra funzionare: agli effetti delle restrizioni stanno gradualmente subentrando quelli dei vaccini, “assorbendo” l’impatto delle riaperture graduali sulla curva epidemiologica”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.