Nella settimana che va dal 9 al 15 giugno la Regione Sardegna ha registrato un incremento percentuale dei casi totali di contagio da Covid dello 0,3% e, negli ultimi 14 giorni ( 2-15 giugno) si rileva un’incidenza di 23 casi positivi per 100mila abitanti. Sono numeri più che confortanti quelli che snocciola la Fondazione Gimbe nel consueto report settimanale. L’Isola si conferma zona a basso impatto del virus, e gli ospedali sono ormai quasi vuoti: il tre per cento dei letti disponibili nei reparti di terapia intensiva sono ancora occupati, quindi il restante novantasette per cento è libero. E, in area medica standard, la percentuale è di poco più alta: cinque per cento. E, rispetto alla settimana precedente presa in esame dagli esperti, c’è anche un altro segno meno molto importante, legato al caso dei positivi scovati: – 21,5 per cento. Tutti dati buoni, quindi, nonostante il recentissimo allarme legato ai primi contagi di variante Delta scoperti nella nostra regione. E la zona bianca è pienamente confermata, proprio nella settimana che porta all’inizio ufficiale dell’estate 2021.

 

Non solo: con gli attuali numeri, l’Isola può davvero ambire alla zona verde europea. Bisogna solo capire se il lockdown confermato sino al venticinque giugno della città di Aritzo e le nuove varianti registrate possano costituire un freno allo sbarco della Sardegna nelle “green zone” europee.

L'articolo Il Covid continua la fuga dalla Sardegna, crollo netto dei contagi: corsa verso la zona verde proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion