Il Coronavirus arriva anche a Ghilarza, c’è un residente positivo. A comunicarlo all’amministrazione comunale è stata l’Ats: “Naturalmente rassicuro tutti che la persona è già stata contattata dall’Azienda Tutela della Salute e si trova in isolamento presso la propria abitazione. Nel porgergli il più grosso augurio di pronta guarigione, desidero ricordarvi che il miglior modo di evitare di contrarre il virus è quello di adottare i comportamenti di cui tutti ormai siamo informati, in particolare: mantenere le distanze di sicurezza e utilizzare la mascherina nei luoghi in cui non c’è possibilità di rispettare il distanziamento sociale. In questi ultimi giorni, avendo visto quasi tutti i paesi circostanti colpiti da questo terribile morbo, si sentiva quasi ineluttabile la possibilità che anche nel nostro paese qualcuno venisse contagiato e così, infine, è successo”, spiega il sindaco Alessandro Defrassu.

 

“Faccio quindi appello a tutti di mantenere la fiducia nelle istituzioni competenti ed aumentare il senso di responsabilità verso se stessi e verso gli altri, seguendo scrupolosamente le indicazioni e prescrizioni che saranno comunicate o che già si conoscono. Si eviti, peraltro, di diffondere notizie infondate o di dedicarsi alla ricerca del nome delle persone presumibilmente contagiate; non è questo il compito della comunità ghilarzese: il nostro compito è tenere atteggiamenti e comportamenti responsabili e impegnarci affinché anche chi non vuole adottarli lo faccia a qualunque costo, anche segnalando gli eventuali contravventori alle autorità locali di pubblica sicurezza. Insieme ai comuni confinanti stiamo, inoltre, predisponendo un programma di test, da effettuarsi in collaborazione con Ats, per cercare di limitare lo sviluppo di focolai di grosse dimensioni. Come sempre è successo da quando è scoppiata la pandemia, sarete prontamente informati, attraverso tutti i canali a disposizione dell’amministrazione comunale, di qualsiasi novità”.

L'articolo Il Coronavirus arriva anche a Ghilarza, un positivo: “Segnalate chi non rispetta le regole” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion