Il Comune di Oristano gestirà gli studi di compatibilità idraulica

Il Comune di Oristano gestirà gli studi di compatibilità idraulica
Urbanistica e Piani attuativi, un passaggio di competenze semplifica le pratiche

Il Comune di Oristano avrà il compito di valutare gli studi di compatibilità idraulica per i Piani attuativi. L’esame passa infatti sotto la sfera di competenza dei Comuni e dovrà seguire le modalità stabilite da una delibera del Comitato istituzionale.

La Giunta Lutzu ha preso atto delle recenti modifiche alle norme di attuazione del Piano di assetto idrogeologico e – su proposta dell’assessore all’Urbanistica, Dora Soru – ha approvato la delibera (la n. 88 dell’8 giugno 2020) che fissa il piano tariffario dei diritti di segreteria dovuti per le prestazioni legate alle pratiche in materia urbanistica.

Dora Soru – Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

“Si tratta di un’ottima notizia per i cittadini, che grazie al passaggio di competenze al Comune potranno godere di procedure semplificate nella gestione di numerose pratiche urbanistiche”, spiega l’assessore Soru. “Saranno gli uffici comunali a gestire le pratiche e i cittadini non saranno più costretti a recarsi a Cagliari, né il Comune a rivolgersi alla Direzione generale dell’Agenzia regionale del distretto idrografico per la gestione delle pratiche. È uno snellimento importante per tutte le procedure relative ai piani attuativi di competenza comunale”.

Mercoledì, 10 giugno 2020

L'articolo Il Comune di Oristano gestirà gli studi di compatibilità idraulica sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie