Il calendario delle vaccinazioni per 22 comuni dell’Oristanese
Tutte le date fissate dall’Azienda sanitaria locale

Vaccinazione

Continuano le vaccinazioni dei cittadini con 80 o più anni d’età nei paesi della provincia. La prossima settimana i team vaccinali Assl Oristano saranno presenti nei seguenti paesi:

Martedì 13: Asuni (I dosi), Seneghe (I dosi), Uras (I dosi), Marrubiu (II dosi), Oristano – Poliambulatorio (II dosi);
Mercoledì 14: Genoni (I dosi), Ruinas (I dosi), San Nicolò d’Arcidano (I dosi); Allai (II dosi), Marrubiu (II dosi), Bosa (II dosi), Montresta (II dosi);
Giovedì 15: Ales (II dosi), Busachi (II dosi), Cabras (II dosi);
Venerdì 16: Gonnostramatza (II dosi), Siapiccia (II dosi), Villanova Truschedu (II dosi), Cabras (II dosi)
Sabato 17: Curcuris (II dosi);
Domenica 18: Oristano – vax-day ospedale San Martino (II dosi).

Nel corso della prossima settimana saranno inoltre inoculate le prime dosi nei paesi di Bidonì, Nughedu Santa Vittoria, Sorradile e Fordongianus, secondo un calendario in via di definizione per via di diverse esigenze organizzative. In ogni caso, i diretti interessati saranno informati delle giornate vaccinali quanto prima, in collaborazione con i rispettivi comuni di residenza.

Le operazione, coordinate dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica diretto dalla dottoressa Maria Valentina Marras e condotte dai team dei punti vaccinali territoriali di Oristano, Ghilarza-Bosa e Ales-Terralba in collaborazione con i rispettivi Comuni, verranno effettuate compatibilmente con la situazione epidemiologica e la disponibilità dei vaccini.

Per via dell’elevato numero di casi di positività al virus Sars Cov-2, nei paesi di Sennariolo e Solarussa sono attualmente sospese le somministrazioni delle I dosi, che saranno eseguite non appena la situazione tornerà alla normalità, mentre a Samugheo si sta procedendo alla inoculazione delle II dosi in modalità drive-in, per evitare eventuali situazioni di rischio, e valutando le singole situazioni in relazione a eventuali positività.

A causa delle minori consegne di vaccini rispetto a quelle previste, questa settimana è stato inoltre necessario rimandare le vaccinazioni nei paesi di Bonarcado (che sarà recuperato domani, sabato 10 aprile), Seneghe (dove si vaccinerà martedì 13 aprile), Albagiara (rimandato a martedì 20 aprile), Usellus (rinviato a mercoledì 21 aprile).

Per ciò che riguarda la vaccinazione dei soggetti fragili, si chiarisce che attualmente – come da obiettivi nazionali e regionali – è necessario procedere alla conclusione dell’immunizzazione dei cittadini con 80 o più anni d’età e che immediatamente dopo si passerà alla somministrazione delle dosi per le persone che rientrano in questa categoria.

A oggi sono state 28.492 le dosi di vaccino complessivamente somministrate in provincia di Oristano.

Venerdì, 9 aprile 2021

L'articolo Il calendario delle vaccinazioni per 22 comuni dell’Oristanese sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.