“Il Brotzu e il Policlinico non possono e non devono diventare ospedali Covid. Subito la predisposizione dei posti letto Covid 19, i pazienti positivi devono essere curati in ospedali appositi”.
Una cosa è prevedere aree grigie dove appoggiare pazienti urgenti in attesa di tampone e che vengono trasferiti se positivi alle strutture Covid, ma far diventare questi ospedali punti di riferimento Covid non è accettabile, ricevere pazienti positivi anche da altri ospedali significa aumentare il rischio di contagi e non consentire ai reparti dì assicurare l’attività che gli altri non fanno.
La Regione istituisca subito una commissione d’inchiesta e studio per verificare se i reparti e le rianimazioni di nuova istituzione COVID-19 hanno tutte le carte in regola per essere aperte sia sugli ambiti strutturali che sulle dotazioni organiche, bisogna inoltre che dei comitati scientifici verifichino nel contempo tutti i protocolli adottati sugli ambiti della sicurezza e predisposti per arginare i contagi.

Non si può più aspettare ! Agli infermieri ai medici agli Oss e a tutto il personale sanitario, ausiliario e tecnico, sempre più stremati da condizioni di lavoro disumane, bisogna dare risposte sia sugli ambiti economici che su quelli organizzativi.

Bisogna ancor più dare risposte ai pazienti che non sono positivi al covid , le malattie oncologiche , tutte le numerose patologie croniche, i pazienti trapiantati e i pazienti chirurgici non vanno in vacanza, i pazienti vanno curati nell’immediato in ambienti sicuri, con queste lungaggini e con queste promiscuità rischiano la vita, questo è inaccettabile”, afferma Gianfranco Angioni, referente regionale della Usb Sanità.

L'articolo “Il Brotzu e il Policlinico non possono e non devono diventare ospedali Covid: pronti alla protesta” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion