Idee e progetti condivisi per far crescere Marrubiu e le frazioni
La neonata sezione del Psd’Az lancia la prima iniziativa aperta a tutti

Davide Sollai

Idee e progetti per l’incremento di posti di lavoro nel territorio. È la prima iniziativa lanciata dalla sezione del Partito Sardo d’Azione di Marrubiu e delle frazioni di Sant’Anna e Is Bangius, ricostituito di recente dopo 30 anni di assenza.

“Due gli ambiti sui quali vorremo puntare”, ha precisato il segretario del Psd’Az, Davide Sollai. “Lavoro, Educazione e Attività lavorative, Business e Arte e Intrattenimento, Cultura, Storia e Turismo, Ambiente e Sport”.

“Le proposte ricevute verranno selezionate ed eventualmente elaborate da una commissione, affiancata da uno studio di consulenza del lavoro”, continua Sollai. “Le idee dovranno tenere un’ottica soprattutto di ricaduta economica e di incremento di posti di lavoro. Siamo convinti, infatti che, rafforzando il sistema produttivo locale, si possa combattere l’emigrazione dovuta in parte proprio alla mancanza di lavoro”.

“Sgombriamo subito il campo da eventuali incomprensioni”, anticipa Davide Sollai. “Non parliamo di famigerate collaborazioni, ma di proposte che se si dimostrano funzionali e fattibili, saranno utili per far conoscere e crescere il nostro territorio”.

“Mettiamo le gambe alle vostre idee attraverso la condivisione con chi ha gli strumenti per realizzarle”, aggiunge Sollai.

“Al centro dei nostri obbiettivi come sezione del Partito Sardo d’Azione, intendiamo mettere innovazione e la collaborazione”, spiega il segretario Sollai. “Ecco perché crediamo che una delle prime cose da fare sia quella di far conoscere e far crescere il territorio utilizzando strumenti come l’innovazione e la programmazione di iniziative condivise soprattutto per questo periodo storico che stiamo vivendo”.

Il riferimento del segretario del Psd’Az di Marrubiu è alle piattaforme di “open innovation”: “Sono ormai famose e indispensabili per tante, troppe aziende e pubbliche amministrazioni, dove si possono acquisire progetti, idee e nuove prospettive, per stare al passo dei mercati e della corsa tecnologica: non si può più fare tutto da soli, bisogna innovarsi, collaborare e partecipare”.

Chiunque abbia un idea da proporre, può farsi avanti inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il segretario del Psd’Az di Marrubiu – Sant’Anna e Is Bangius  si impegna a dare riscontro a quanti scriveranno e coglie l’occasione per  augurare Buona Pasqua a tutti i cittadini del territorio, nome dell’intera sezione.

Giovedì, 1° aprile 2021

L'articolo Idee e progetti condivisi per far crescere Marrubiu e le frazioni sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.