(ANSA) - SASSARI, 25 GEN - Grazie a una convenzione stipulata con l'Aou di Sassari, l'Associazione volontari ospedalieri (Avo) di prepara a tornare nei reparti per offrire assistenza ai degenti. L'accordo siglato tra le parti consentirà ai volontari di prestare l'attività di assistenza nelle strutture di Clinica medica, Neurochirurgia, Patologia chirurgica, Patologia medica, Traumatologia e Ortopedia del Santissima Annunziata, Medicina d'accettazione e d'urgenza-Pronto soccorso-Osservazione breve intensiva e Medicina interna.
    Ai volontari sarà consentito l'ingresso nei reparti in orari concordati con il responsabile della struttura interessata e, comunque, sempre compatibilmente con le esigenze del servizio.
    In quest'ottica l'Avo organizza un corso di formazione per preparare il rientro in corsia dopo i due anni di pandemia che non hanno consentito l'accesso nei reparti. A formare i volontari saranno operatori sanitari, psicologi ed esperti di comunicazione. Il corso si svolgerà nella sede dell'Associazione, in viale Dante 75 a Sassari, nel mese di febbraio per due volte alla settimana dalle 16.30 alle 18.30.
    Al termine del corso teorico gli aspiranti volontari inizieranno il tirocinio per mettere in pratica ciò che hanno appreso. La partecipazione è gratuita e aperta a persone di età compresa fra 18 e i 70 anni. Gli interessati possono telefonare al numero 348 7674335 o scrivere una email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: Ansa Sardegna


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie