I piloti del rally nel Grighine e a Nughedu: test in vista del mondiale
A fine maggio nuove prove nell’Oristanese

Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe impegnati nel tracciato sul Grighine

Martedì a Ruinas, Villaurbana e Mogorella, ieri a Nughedu Santa Vittoria e oggi a Teti, nel Nuorese: tre giorni di test della scuderia coreana di rally Hyundai in vista del Rally Italia Sardegna, gara mondiale, in programma dal 3 al 6 giugno tra Olbia e Alghero. A curare la macchina organizzativa è stata la Bmp Promotion rappresentata da Gabriele Merlo.

Nelle strade sterrate tra Ruinas, Villaurbana e Mogorella ha testato la sua Hyundai il belga Thierry Neuville, insieme al copilota Martijn Wydaeghe. A Nughedu Santa Vittoria, invece, sono arrivati gli spagnoli Dani Sordo e il copilota Borja Rozada. A Teti oggi c’è il campione del mondo 2019 Ott Tänak e Martin Järveoja.

Tutti torneranno sull’isola a giugno per la tappa italiana del Campionato del mondo.

“Sono previsti altri test a fine maggio a Villaurbana, Mogorella e Ruinas”, spiega il referente della Bmp Promotion Andrea Pusceddu, “i dettagli però sono ancora da definire. Ringrazio i sindaci per la disponibilità e per l’accoglienza”.

Pusceddu ha voluto ricordare Nicola Imperio, scomparso a novembre, all’età di 63 anni: “È stato lui a portare il mondo del rally nell’Oristanese. Tutto è partito nel 2005 proprio grazie a Imperio e da quel momento non ci siamo più fermati”.

In futuro i test potrebbero arrivare anche in altri centri della provincia. “Ci piacerebbe coinvolgere altri territori come per esempio Gonnosnò e Simala”, conclude Pusceddu.

I sindaci non hanno nascosto di apprezzare l’arrivo dei piloti di rally. “Siamo onorati di accogliere nei nostri territori campioni di questo calibro”, commenta il sindaco di Villaurbana Paolo Pireddu, “ci auguriamo che questo sia soltanto un primo step per riportare grandi eventi di rally nel Grighine”.

È stata una prima volta per Nughedu Santa Vittoria. “Il tracciato”, spiega il sindaco Francesco Mura, “è di altissima qualità. I piloti hanno apprezzato non solo il percorso, ma anche il territorio e l’accoglienza. Siamo soddisfatti, speriamo possano tornare in futuro. La collaborazione può andare avanti e crescere”.

Thierry Neuville insieme al sindaco Paolo Pireddu

Giovedì, 6 maggio 2021

L'articolo I campioni del rally nel Grighine e a Nughedu: test in vista del mondiale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.