Pechino, ex colonia sarà sostenuta mentre sviluppa sua economia

(ANSA) - PECHINO, 05 MAR - La Cina vuole prevenire e scoraggiare "con forza" le interferenze delle forze esterne negli affari di Hong Kong e di Macao, regioni che saranno sostenute "mentre sviluppano le loro economie e migliorano la vita delle persone". Lo prevede la bozza del 14/mo piano quinquennale 2021-25 per lo sviluppo economico e sociale e gli obiettivi di lungo termine al 2035, presentata al Congresso nazionale del popolo, i cui lavori sono stati aperti oggi dalla relazione del premier Li Keqiang. L'obiettivo è di "mantenere la prosperità e la stabilità a lungo termine" nelle due ex colonie che godono di uno status di amministrazione speciale. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.