Ha un nome l’assassino del pensionato di Soddì: 12 anni dopo la polizia lo arresta
Svolta nell’inchiesta riaperta quest’estate

La conferenza stampa questa mattina a Oristano

E’ un uomo di 39 anni di Orotelli, Mirko Marteddu, ad essere accusato dell’omicidio di Giuseppino Carboni, il pensionato ucciso durante una rapina nel 2008 nella sua abitazione di Soddì. Marteddu era già agli arresti domiciliari perché sorpreso al confine tra Lombardia e Svizzera con un quantitativo di marijuana.

L’uomo era noto alle forze dell’ordine che stamane hanno riferito sugli esiti dell’inchiesta, riaperta quest’estate 12 anni dopo il grave fatto di sangue.

Ad incastrare Marteddu sono state le impronte digitali e palmari sullo scotch utilizzato per fermare il tampone di carta infilato in bocca a Giuseppino Carboni, che ne causò la morte per asfissia. Altre impronte anche sul rotolo abbandonato nella stanza della vittima.

Gli inquirenti, inoltre, hanno rivelato che dalle analisi dei tabulati telefonici risulta la presenza di Mirko Marteddù a Soddi il giorno dell’omicidio: avrebbe fatto una telefonata a quello che potrebbe essere stato un suo complice, forse un cosiddetto “palo”.

Le impronte di Mirko Marteddu

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion