Guida Espresso: Dal Corsaro a Cagliari e Confusion a Porto Cervo confermano i "3 Cappelli". I due ristoranti, con i rispettivi chef, entrambi stella Michelin, Stefano Deidda e Italo Bassi, mantengono la prestigiosa posizione nella guida 'I ristoranti e i vini d'Italia 2022'. Il più alto risultato ottenuto dalla Sardegna. La Guida ne assegna infatti da 1 a 5.
    L'Isola a tavola si fa sempre più apprezzare dagli esperti.
    Se restano 25 i ristoranti entrati nella guida da nord al sud, salgono da uno a cinque quelli con "2 Cappelli": il celebre chef carlofortino Luigi Pomata mantiene la posizione ma la rinomata guida promuove quest'anno anche Hub di Macomer, I Sarti del gusto a Cagliari, Arkè a Quartu Sant'Elena, Da Achille Hotel Moderno a Sant'Antioco. "Siamo contenti dell'ulteriore riconoscimento che evidenzia gli aspetti a cui teniamo di più: il valore sociale del nostro progetto e la semplicità con quale ci rivolgiamo ai nostri clienti", commenta Leonardo Marongiu, chef dello Hub.
    Altri 18 si aggiudicano "1 Cappello" con quattro new entry: Chiaroscuro di Marina Ravarotto a Cagliari, Duanima, sempre nel capoluogo sardo, Musciora ad Alghero, Il Purgatorio Dani e Pier Restaurant di Tempio Pausania. Riconfermati invece Il Portolano a Loiri Porto San Paolo; Somu di Arzachena-Baja Sardinia, con lo chef Salvatore Camedda, fresco di stella Michelin, e sempre a Baja Sardinia il ristorante La Rocca; Coxinendi a Sanluri; Da Nicolo a Carloforte; L'Essenza Bistrot a Bosa; Su Gologone a Oliena; Al Tuguri di Alghero; Il Cormorano di Castelsardo; Hotel Golden Gate a Bortigiadas; Hotel Gabbiano Azzurro-Blu, Golfo Aranci; La Gritta, Palau; I Frati rossi a Porto Cervo; Da Giovannino a Porto Rotondo.
    Confermate le pizzerie che hanno conquistato il massimo riconoscimento per la Sardegna. "3 spicchi" sono andati a Framento a Cagliari, Re/Mi a Sassari e Bosco a Tempio Pausania.
    Mantiene la posizione anche Sa Scolla di Cagliari con "2 spicchi".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: Ansa Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.