Interruzione dell'erogazione dell'acqua a Sassari, Alghero, Castelsardo, Porto Torres, Stintino e Tergu

SASSARI. Questo pomeriggio 11 marzo, l’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato di non poter riattivare l’acquedotto Coghinas 2 interessato nella giornata di oggi da un intervento di manutenzione straordinaria. Durante i lavori è stata riscontrato un guasto di notevole entità in località La Ciaccia: la riparazione da parte di Enas richiederà non meno di 48 ore e di conseguenza resteranno disalimentati i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo al servizio anche di Tergu.

In un primo momento era bloccata anche l’alimentazione verso il potabilizzatore di Pedra Maiore al servizio di Santa Maria Coghinas, Trinità d’Agultu, Badesi e Viddalba, ma successivamente i tecnici di Enas sono riusciti a ripristinare la fornitura evitando ulteriori disservizi in questi centri. I tecnici di Abbanoa stanno approntando un piano di emergenza per garantire un servizio sostitutivo con autobotti in tutti i Comuni interessati.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.