Il green pass base per andare alle poste e ritirare la pensione, ma anche per acquistare un pacchetto di sigarette. Sono solo due tra le principali novità del nuovo Dpcm firmato dal premier Mario Draghi che, di fatto, inasprisce le restrizioni per chi ha scelto di non vaccinarsi. Senza la certificazione verde sarà possibile entrare nei supermercati e negozi di alimentari, farmacie, parafarmacie, sanitarie, ottici, comprare carburanti, prodotti per animali e per il riscaldamento. Senza pass sarà possibile anche entrare negli uffici giudiziari o di pubblica sicurezza per presentare denunce.Ma nei market e supermercati chi non ha il green pass potrà solo comprare cibo e non, per esempio, vestiti o prodotti per la casa. E il pass base servirà anche alle poste per la pensione e per comprare le sigarette. Le nuove strette, come conferma anche il nostro giornale partner Quotidiano.net, entreranno in vigore dal prossimo primo febbraio.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.