Grazie, volontari della Cri: omaggio da Oristano, Narbolia e Tuili
Monumenti illuminati di rosso e bandiere dell’associazione issate nei municipi

La statua di Eleonora d’Arborea a Oristano illuminata di rosso

Anche in provincia di Oristano, Comuni e istituzioni hanno reso omaggio alla Croce Rossa Italiana in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita nell’anniversario della nascita del suo fondatore, Henry Dunant.

A Oristano la statua di Eleonora d’Arborea si è illuminata di rosso nella serata di sabato.

A Narbolia l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gian Giuseppe Vargiu ha scelto di issare accanto alle tre bandiere istituzionali quella con la croce rossa su sfondo bianco, come ricnoscimento del lavoro svolto da tutti i volontari, e in particolare di quelli della sede del paese.

“I volontari sono impegnati nelle loro attività ormai dal lontano 1985 e non si sono mai arrestati, ma al contrario in quest’ultimo anno sono stati una presenza costante nella vita del nostro paese”, ha detto il sindaco: “non solo per la consegna di mascherine, il supporto sanitario per le vaccinazioni degli over-80 durante la pandemia, ma puntualmente anche per tutte le manifestazioni culturali e sportive, con il servizio di trasporti e il servizio 118, garantendo sempre una risposta immediata per il cittadino e per l’Amministrazione comunale”.

Anche il municio di Tuili è stato illuminato di rosso nella serata dell’8 maggio, in rappresentanza di tutti e diciotto i Comuni della Bassa Marmilla.

“Abbiamo voluto celebrare con questo gesto simbolico la forza del volontariato della Croce Rossa e ricordare ai cittadini dei nostri 18 comuni che fare del bene e aiutare gli altri riempie la vita di ogni persona e, sicuramente, fa stare meglio”, hanno commentato il presidente dell’Unione Marmilla Marco Pisanu e il sindaco di Tuili Andrea Locci.

La bandiera della Croce Rossa sventola nel municipio di Narbolia


La sede del Comune di Tuili si colora di rosso

Lunedì, 10 maggio 2021

L'articolo Grazie, volontari della Cri: omaggio da Oristano, Narbolia e Tuili sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.