“Grazie a una proposta di Forza Italia 73 milioni in più per imprese e autonomi sardi”
La soddisfazione di Emanuele Cera: “C’è l’ok della Commissione”

Grazie a un emendamento del gruppo di Forza Italia approvato in Commissione, si va verso un incremento del finanziamento (R)esisto per aziende e professionisti e del contributo “una tantum” a sostegno di lavoratori autonomi, con o senza partita Iva, organismi, agenti e scuole professionistiche operanti nel settore dello spettacolo dal vivo, teatro, musica, cultura, danza, inclusi i professionisti e i tecnici del settore audiovisivo e cinema, spettacoli pirotecnici, organizzatori di feste e cerimonie, compresi commercianti di abiti da cerimonia, agenzie di viaggio, palestre, ambulanti al dettaglio dei mercati locali non beneficiari di altri interventi similari a valere sulla L.R. 23 Luglio 2020, n. 22, discoteche e discopub.

Emanuele Cera

“Il nostro gruppo”, ha evidenziato Emanuele Cera, “ha chiesto di aumentare la dotazione finanziaria destinata al fondo ‘(R)esisto’ e alle misure di sostegno ‘una tantum’, ora con il contributo di tutti le imprese e i lavoratori autonomi potranno contare su 73 milioni in più”.

“Insieme ai colleghi Talanas e Cocciu e agli assessori Zedda e Fasolino abbiamo sostenuto da subito questa richiesta”, ha proseguito Cera, “ora finalmente siamo vicini al risultato. Sarà possibile scorrere le graduatorie e sostenere molti di coloro i quali, pur essendo in possesso dei requisiti, rischiavano di restare esclusi. Siamo consapevoli della difficoltà del momento ma proprio per questo motivo siamo convinti che siano questi i temi sui quali misurarsi, con la consapevolezza che è sulle azioni da compiere in concreto per aiutare la nostra isola che ci si debba confrontare, dialogare per poi prendere decisioni idonee ad affrontare l’emergenza”.

Sabato, 17 aprile 2021

L'articolo “Grazie a una proposta di Forza Italia 73 milioni in più per imprese e autonomi sardi” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.