Giornale di Oristano

Un grave incidente si è verificato questo pomeriggio sulla pista di motocross di Berchida, situata nel comune di Siniscola. Un giovane di 36 anni, originario del paese, è rimasto gravemente ferito in seguito a una caduta in moto durante un allenamento. Il ragazzo ha riportato lesioni importanti, tra cui un trauma cranio-facciale e un sospetto trauma del rachide.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori, che hanno valutato la gravità dell’incidente, considerando necessaria l’evacuazione aerea del paziente. L’elicottero del 118, decollato dalla base di Olbia, ha trasportato il giovane all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari, dove è stato affidato alle cure specialistiche del reparto di Neurochirurgia.

I medici del principale nosocomio del nord Sardegna sono ora impegnati in una serie di valutazioni per accertare l’entità delle lesioni, con particolare attenzione al sospetto di un trauma midollare che potrebbe avere conseguenze permanenti. Soprattutto la delicatezza del quadro clinico richiede monitoraggi costanti e interventi mirati per garantire il miglior esito possibile.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie