Gramsci, anniversario: negli Usa diventa ministro il figlio del suo traduttore
Commento del vice segretario del Pd, Andrea Orlando

Il presidente Joe Biden e il ministro Pete Buttigieg
– Instagram @pete.buttigieg

“Centotrenta anni fa, in un piccolo Paese della Sardegna, Ales, nasceva Antonio Gramsci, dirigente politico fondatore del PCd’I, perseguitato e imprigionato dal fascismo sino alla sua morte, è stato uno dei più grandi intellettuali di questo Paese. Una mente che ha influenzato la sinistra in Italia e nel mondo”.

Lo scrive su Instagram il vice segretario del Pd, Andrea Orlando. “Sembra quasi un segno del destino e un modo di festeggiare la ricorrenza la notizia della nomina di Pete Buttigieg da parte del presidente Biden a ministro dei trasporti. Buttigieg è figlio dello studioso che ha tradotto il pensatore sardo in inglese”, spiega Orlando. (AGI)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Orlando (@andreaorlando_ig)

Venerdì, 22 gennaio 2021

L'articolo Gramsci, anniversario: negli Usa diventa ministro il figlio del suo traduttore sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.