Oristano

Concorso di idee che premia i primi tre classificati

Saranno gli studenti del Liceo Artistico “Carlo Contini” di Oristano, attraverso un concorso di idee, a creare il logo della neonata Fondazione “Sardegna Isola del Romanico” che riunisce 80 comuni sardi.

Con questa importante iniziativa didattico – culturale prende avvio l’attività della Fondazione guidata dal presidente Antonello Figus.

“Il Consiglio di Amministrazione ha ravvisato la necessità di individuare un logo e identificare l’immagine visiva che possa contraddistinguere la Fondazione riferendosi nello specifico alla sua origine e la sua mission”, spiega Figus. “Per questo abbiamo deciso di coinvolgere i giovani del Liceo Contini e di avviare con l’istituto un progetto didattico che preveda la divulgazione e contribuisca ad accrescere la conoscenza di questa importante epoca storica”.

Antonello Figus sindaco Santa Giusta
Antonello Figus

Per Pino Tilocca, dirigente scolastico del Liceo, la collaborazione con la Fondazione rappresenta “una importante opportunità per accrescere il patrimonio cultuale ed esperienziale delle giovani generazioni”.

“Abbiamo pensato di coinvolgere le classi terze, quarte e quinte nel concorso di idee”, prosegue Tilocca. “I nostri ragazzi si cimenteranno nell’identificazione dei segni identitari del Romanico Sardo, che saranno successivamente rivisitati con lo scopo di definire l’immagine della Fondazione”.

Pino Tilocca
Pino Tilocca

Le proposte saranno esaminate da una commissione interna e successivamente, le migliori idee verranno esaminate da esperti in comunicazione e dai dirigenti della Fondazione.

L’iniziativa è finanziata interamente dalla Fondazione “Sardegna Isola del Romanico” che sosterà i costi organizzativi ed erogherà dei premi in denaro ai primi tre classificati.

“Al termine del concorso è prevista una presentazione pubblica degli elaborati ritenuti più significativi e la premiazione dello studente che avrà realizzato il logo selezionato dalla commissione”, conclude Figus. “L’elaborato grafico diverrà il logo identificativo della Fondazione”.

Martedì, 7 dicembre 2021

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.