“Gli info point regionali nelle agenzie di viaggio della Sardegna”
Anche le agenzie oristanesi sostengono la richiesta formulata per superare la grave crisi

Foto Sinis Viaggi

Creare una rete di agenzie che funzionino come info point regionali retribuiti per la promozione del territorio. È questo il progetto proposto ieri dal comitato indipendente sardo agenzie di viaggio e turismo durante l’incontro in Regione, programmato al termine della protesta promossa da Fiavet che ha riunito a Cagliari, in piazza San Cosimo, circa 200 agenzia di viaggio.

Non più le edicole, dunque, che potrebbero essere impiegate per la distribuzione di guide e brochure.

“È un modo per restituire alle nostre attività il loro ruolo di promotrici del territorio”, spiega Rosella Mele, titolare dell’agenzia Sinis Viaggi. L’agenzia, con sede a Oristano e a Terralba, è stata tra le protagoniste della manifestazione, insieme alle altre attività della provincia, tra le quali S’Istella Viaggi.

Valigie alla mano, nonostante la pioggia, i titolari delle agenzia di viaggio sarde hanno fatto sentire tutta la loro preoccupazione e chiesto che un contributo straordinario per ripartire, dopo il periodo di lockdown durante il quale hanno dovuto chiudere le attività e mettere i dipendenti in cassa integrazione.

“C’eravamo tutti”, commenta entusiasta Laura Casu, una delle due titolari dell’Agenzia viaggi S’Istella insieme ad Angela Maicu, “è già questa è una vittoria e un passo fondamentale”.

“Abbiamo fatto sentire la nostra voce”, continua Laura Casu, “e siamo stati ascoltati dagli assessori Chessa e Zedda che erano presenti in piazza San Cosimo”.

Nessuna rassicurazione sul fondo perduto: “Ci hanno ammesso l’assenza di soldi”, spiega Laura Casu, “ma interverranno per fare in modo di non dover arrivare a licenziare i dipendenti. Prossimamente capiremo come”.

“Volevamo dimostrare che ci siamo e lo abbiamo fatto, siamo riusciti nell’intento”, ha concluso una delle titolari dell’agenzia di via Sardegna. “Anche in questo periodo siamo al lavoro, pur con incassi zero, per le cancellazioni e siamo stati al fianco di chi doveva tornare a casa a causa del coronavirus”.

Foto S’Istella Viaggi

Giovedì, 11 giugno 2020

L'articolo “Gli info point regionali nelle agenzie di viaggio della Sardegna” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.