Gli amici di tavola e Sea Scout ricordano insieme il surfista educatore
Stamane a Portu Suedda è andato in scena un paddle out in memoria di Giovanni Cimaglia, scomparso due mesi fa

Gli amici di tavola e Sea Scout ricordano Giovanni Cimaglia

In sessanta si sono ritrovati a Portu Suedda, nel Sinis, per ricordare insieme Giovanni Cimaglia, educatore dell’associazione Sea Scout e amante degli sport da tavola sull’acqua scomparso prematuramente due mesi fa a causa di un infarto. Il memorial è stato organizzato dagli amici di tavola di Giovanni, appassionati di surf, windsurf e kitesurf, e dalla moglie Cristiana Mura. All’iniziativa ha subito aderito anche Sea Scout, che promuove attività sportive per disabili, insieme al Nucleo sommozzatori di Protezione civile di Sea Scout.

“Giovanni”, racconta il presidente di Sea Scout Riccardo La Porta, “era appassionato di mare, kitesurf e windsurf. Seguiva come educatore tanti ragazzi con disabilità. Non voleva che per il suo funerale si spendessero tanti soldi per i fiori, così amici e parenti, anziché acquistare corone di fiori, hanno raccolto 750 euro che Cristiana, la moglie di Giovanni, ha deciso di donare a Sea Scout per portare avanti attività con i disabili”.

Stamane i ragazzi speciali si Sea Scout hanno assistito dalla spiaggia a un paddle out, una piccola cerimonia per ricordare Giovanni Cimaglia: gli amici di tavola dell’educatore scomparso sono entrati in acqua e si sono disposti in cerchio con tavole da surf o sup.

“Una volta l’anno”, continua La Porta, “vogliamo organizzare una giornata ludico-sportiva coinvolgendo gli amici di Giovanni per ricordare insieme il nostro amico. Gli amici di tavola adotteranno un ragazzo con disabilità seguito dalla nostra associazione per fagli trascorrere una giornata al mare all’insegna dello sport e del divertimento”.

Domenica, 16 maggio 2021

L'articolo Gli amici di tavola e Sea Scout ricordano insieme il surfista educatore sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.