Per sollecitare nomina periti che valutino condotta medici

(ANSA) - NAPOLI, 20 OTT - Una istanza per sollecitare l'individuazione e il conferimento dell'incarico ad un collegio peritale che "rivaluti la condotta dei medici, già ampiamente censurata dai consulenti del Tribunale" è stata presentata questo pomeriggio presso la Corte di Appello di Salerno dall'avvocato Mario Cicchetti, legale di Eugenio Manzo e Matilde Memoli, i genitori di Arianna Manzo, la 15enne tetraplegica, sorda ed ipovedente dall'età di tre mesi perché vittima di un caso di malasanità. Una decisione che i genitori della bimba ritengono urgente. Lo scorso 10 luglio, infatti, i giudici di secondo grado hanno accolto la richiesta di sospensione del pagamento del risarcimento da tre milioni di euro presentata dal Cardarelli, l'ospedale di Napoli condannato in primo grado in quanto ritenuto colpevole di avere causato i gravi danni.

"In assenza del pagamento - si legge nell'istanza dell'avvocato Cicchetti - la minore (Arianna, ndr) è stata privata dell'assistenza minima di cui necessita per la sopravvivenza".

Lo scorso 24 settembre la Corte ha confermato la volontà di procedere alla nomina e al conferimento dell'incarico, entro 10 giorni. Ciononostante, a tutt'oggi, questa decisione non è stata ancora presa.

"La situazione economica della famiglia, già estremamente precarie, si sono aggravate proprio per la necessità di fornire alla minore l'assistenza personale fondamentale per vivere", si legge ancora nell'istanza. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion