Giornata della fibromialgia. Mercoledì 12 maggio si celebra la Giornata mondiale della Fibromialgia, sindrome dolorosa che colpisce a livello nazionale oltre 3 milioni di cittadini. Nell’occasione il Bastione di Saint Remy sarà illuminato di viola. Il Comitato Fibromialgici uniti si è fatto promotore del progetto “Comuni a sostegno” e “Accendiamo la luce sulla fibromialgia” a Cagliari e in tutte le altre città della Sardegna. In Consiglio Comunale sono già state presentate un paio di mozioni. La prima del Gruppo Fdi a firma Stefania Loi e la seconda del Psd’az a firma Roberto Mura.

A oggi, si riscontrano diverse difficoltà nell’affrontare una malattia subdola per la quale vi è ancora una mancanza di riconoscimenti ufficiali. Non esistono ancora adeguati protocolli diagnostici e pazienti e familiari sono costretti al classico “nomadismo” sanitario che causa spese ingenti, numerose visite e periodi di assenze lavorative.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.