Premier promette acqua disponibile a tutti indiani entro 2024

(ANSA) - NEW DELHI, 22 MAR - In occasione della Giornata Mondiale dell'acqua il premier indiano Narendra Modi ha lanciato in una video conferenza la campagna nazionale "Jal Shakti Abhiyan, Catch the Rain", "raccogliamo l'acqua, e conserviamola, dovunque".

Nel corso dell'evento, i governatori degli stati dell'Uttar Pradesh e del Madhya Pradesh hanno firmato un accordo con il ministero delle risorse naturali per avviare l'iniziativa del Ken-Betwa Link. Il progetto, di cui si parla da 15 anni, è stato ufficialmente varato lo scorso gennaio: le nuove condotte trasferiranno l'acqua del fiume Ken-Betwa nelle zone afflitte dalla siccità dell'area di Bundelkhand e doteranno di acqua 6milioni 200 mila persone.

Il Ken-Betwa Link è il primo ad avere quasi raggiunto il completamento su un totale di 31 progetti analoghi, che, secondo le promesse del premier, saranno completate entro il 2024, per fornire "acqua affidabile e nella giusta quantità" a tutti gli indiani. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.