Terralba

Nella giornata dedicata ai più piccoli, il Comune ha coinvolto  una cooperativa di educatori

Sarà accompagnata da giochi e animazione la prima giornata di vaccinazioni per i più piccoli all’hub vaccinale di Terralba, in programma questo pomeriggio.

Una scelta voluta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Sandro Pili, e sposata dall’Ats e dalla cooperativa Co.a.gi.

“Abbiamo pensato di promuovere alcuni momenti di intrattenimento che possano alleggerire l’attesa pre e post vaccino dei bambini”, spiega il vice sindaco e assessore alle politiche giovanili, Andrea Grussu. “Ci siamo dunque rivolti alla cooperativa Coagi, specializzata nei servizi educativi e che può contare su operatori altamente professionali”.

“Nonostante il poco preavviso, hanno dato la propria disponibilità e si sono adoperati per organizzare le attività:  per questo li ringraziamo”, continua Grussu, ricordando l’apporto che anche i volontari della Livas e la compagnia barracellare danno nella cura delle iniziative all’hub di via Napoli. “Il loro aiuto è fondamentale, un ringraziamento a tutti”.

Durante la prima giornata di vaccinazioni per la fascia di età tra i 5 e gli 11 anni sarà somministrata la prima dose di vaccino Pfizer a 100 bambini: “Era il numero massimo di dosi disponibili e sono state prenotate tutte in poche ore”, commenta Grussu.

La giornata di vaccinazioni è aperta ai cittadini residenti ad Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano, Terralba e Uras.

I minori dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori o solo da un genitore munito del modulo di consenso e la copia del documento di identità del genitore non presente. La modulistica è disponibile sul sito web dell’Ats.

Andrea Grussu Terralba
Andrea Grussu

Venerdì, 21 gennaio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.