Giochi al sicuro e un’area verde nel nuovo parco di Terralba
Una semplice cerimonia questa mattina per l’apertura dello spazio di piazza Kennedy

Il nuovo parco giochi di Terralba – Foto Andrea Grussu

Finalmente Terralba ha il suo nuovo parco giochi comunale. L’area verde, situata nella centralissima piazza John Fitzgerald Kennedy, è stata aperta questa mattina. Nessuna inaugurazione però ha accompagnato la sua apertura, per via delle limitazioni e misure di sicurezza.

Una piccola rappresentanza dell’amministrazione comunale ha accompagnato il sindaco Sandro Pili e il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Andrea Grussu, questa mattina, verso le 10, al parco comunale per presenziare alla benedizione dal parte di don Mattia Porcu.

Qualche bambino di passaggio con i genitori, incuriosito, si è poi avvicinato all’area e non appena è stato aperto il piccolo cancello della staccionata colorata, ne ha subito approfittato per andare a provare i nuovi giochi.

“Finalmente è stato dato alla città il suo parco comunale”, ha detto il vicesindaco e assessore Andrea Grussu. “I lavori, iniziati a fine gennaio, sono stati ultimati da poco ma abbiamo atteso il passaggio in zona gialla per poter finalmente aprire il cancello del parco ai bambini e alle famiglie”.

“L’area è di circa 3600 mq”, prosegue l’assessore Grussu, “e si divide principalmente in due parti. La prima è la zona giochi, con pavimentazione antitrauma, erba sintetica e dotata di diversi giochi, con panchine, cestini e arredo urbano.  Una staccionata delimita l’area e permette ai bambini di giocare in sicurezza, lontano dalla strada. La seconda parte, al lato della zona giochi, è un’area verde con il prato e diversi alberi, appena messi a dimora. Il nuovo parco fa parte dei lavori di riqualificazione che hanno interessato l’intera piazza Kennedy. Per accedervi ci sono tre ingressi, accompagnati da cartelli che ricordano le norme di comportamento e le misure di sicurezza anti-Covid da rispettare”.

“Da tempo che i nostri piccoli concittadini e le loro famiglie aspettavano di poter giocare nel nuovo parco”, conclude Andrea Grussu. “Siamo davvero felici di aver dato loro questa possibilità. Speriamo quindi nel rispetto e nel buon senso di tutti per il mantenimento ottimale di questa nuova area verde”.

La benedizione del nuovo parco giochi di Terralba – Foto Andrea Grussu

Sabato, 22 maggio 2021

L'articolo Giochi al sicuro e un’area verde nel nuovo parco di Terralba sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.