Già 350 adesioni ai corsi della Scuola di musica Alessandra Saba, ma c’è ancora tempo per iscriversi
Prorogati i termini per l’inoltro delle domande

La Scuola Civica di Musica Alessandra Saba risponde al Covid con ben 350 iscritti. Cifra importante per l’istituzione del Comune di Marrubiu e dei suoi 21 paesi aderenti, che potrebbe crescere: sono infatti riaperte le iscrizioni fino al 5 Novembre.

«La Regione ha prorogato i termini per la comunicazione dei dati, finalizzata al calcolo della quota di finanziamento – spiega il Direttore Andrea Piras – Per questa ragione abbiamo deciso di estendere il periodo di adesione ai nostri corsi di qualche settimana. Ma siamo già molto soddisfatti».

NUMERI IMPORTANTI. «Abbiamo avuto un’ottima risposta – continua Piras – 350 domande non sono poche, considerato il Covid». La nuova modulistica on line ha reso tutto più immediato, sicuro e semplice: da quest’anno, infatti, ci si può preiscrivere gratuitamente collegandosi al sito della scuola (www.scuolacivicadimusicaalessandrasaba.it), inserendo i propri dati e selezionando uno o più corsi prescelti.

Andrea Piras

LEZIONI IN SICUREZZA. Didattica in presenza con misure anti-covid garantite: aule sanificate, lezioni di strumento individuali con le mascherine, musica d’insieme in piccoli gruppi con distanza di sicurezza, postazioni segnalate e strumentazione igienizzata dopo ogni turno. Il solfeggio, che comprende classi con numeri più elevati, si terrà on line attraverso la piattaforma Cisco Webex.

I CORSI. Ampio il ventaglio di corsi impartiti dalla scuola e rivolti a tutte le età. I classici: violino, chitarra classica, pianoforte, clarinetto, ottoni, canto lirico, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, sassofono, fisarmonica classica. I moderni: percussioni, batteria, chitarra moderna, canto moderno, basso elettrico, propedeutica, canto corale, coro di voci bianche, home recording, musica d’insieme (anche per band esterne). I tradizionali: organetto, fisarmonica tradizionale, launeddas, pippaiou, suittu.

Il nuovo anno accademico 2020-2021 partirà a inizio gennaio.

Mercoledì, 14 ottobre 2020

L'articolo Già 350 adesioni ai corsi della Scuola di musica Alessandra Saba, ma c’è ancora tempo per iscriversi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion