Ghilarza, Giunta tutta al maschile? La minoranza attacca il sindaco Licheri
Il gruppo “Uniti per crescere” chiede il rispetto delle quote di genere

Rebus quote di genere a Ghilarza. A lanciare l’allarme sulla scelta dei quattro assessori che coadiuveranno il sindaco Stefano Licheri è il gruppo consiliare di minoranza “Uniti per crescere”.

“A leggere le prime anticipazioni sulla composizione della Giunta”, scrive la lista sconfitta alle amministrative, “parrebbe che non ci sia alcuno spazio per le donne elette nell’esecutivo”.

Il gruppo consiliare attacca quindi Licheri: “La scelta di quattro uomini come componenti dell’esecutivo”, prosegue la nota, “potrebbe subito essere rigettata, tenuto conto che esiste una legge dello stato e diverse sentenze che impongono il rispetto delle quote di genere”.

“Uniti per crescere” ricorda quanto il tema delle quote di genere sia centrale. “Se le consigliere elette non dovessero dare disponibilità a far parte dell’esecutivo”, conclude ls lista di minoranza, “ci sarebbe la possibilità di nominare due assessori tecnici donna, in regola con lo statuto”.

Lunedì, 2 novembre 2020

L'articolo Ghilarza, giunta comunale senza donne? La minoranza attacca il sindaco Licheri sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion