Bilancio positivo dopo avvio scuole in nove Laender su 16

(ANSA) - BERLINO, 21 AGO - È positivo il bilancio delle prime settimane di scuola in Germania, secondo la ministra dell'Istruzione Anja Karliczek, che oggi ha sottolineato la necessità di mantenere l'uso delle mascherine fuori dalle aule.

"Lo so che è faticoso. Tutti la viviamo così, ma al momento non c'è alternativa alla mascherina", ha affermato Karliczek nel trarre un bilancio delle prime tre settimane in un'intervista a Ntv.

Al momento le scuole hanno riaperto in 9 Laender su 16 e "direi il funzionamento ordinario è partito bene", ha proseguito la ministra. I Laender si sono dimostrati "molto ben preparati" ha aggiunto.

Qualche giorno fa la cancelliera Angela Merkel aveva sostenuto, in conferenza stampa, che "è meglio l'obbligo di mascherina piuttosto che richiudere le scuole". Nel sistema federale tedesco, l'istruzione è di competenza regionale, sottoposto a linee guida condivise e concordate dalla conferenza congiunta dei ministri dell'Istruzione di tutti i Laender.

(ANSA)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.