La segnalazione è stata fatta dai carabinieri di Nuragus

GENONI. Un ventiduenne di Genoni è stato denunciato a piede libero alla procura della repubblica di Cagliari dai carabinieri della stazione di Nuragus appartenente alla compagnia di Isili con l’accusa di diffamazione aggravata nei confronti di un compaesano.

I militari, a conclusione degli accertamenti avviati in seguito alla formalizzazione di una querela presentata dalla parte offesa, hanno accertato che ha pubblicato in un noto social network un messaggio contenente termini dispregiativi nei confronti della parte lesa che hanno pertanto offeso la sua reputazione.

La giurisprudenzaormai è consolidata, stabilendo che utilizzare i social network per diffondere messaggi contenenti offese dirette ad una o più persone costituisce diffamazione aggravata per via della possibilità che gli stessi possano raggiungere un numero indeterminato di destinatari. (Gian Carlo Bulla)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.