Qatar ed Egitto cercano di sventare escalation

(ANSAmed) - TEL AVIV/GAZA, 19 AGO - In seguito ai lanci di ieri verso Israele di un razzo e di decine di palloni incendiari, l'aviazione israeliana è tornata a colpire la scorsa notte, per il settimo giorno consecutivo, obiettivi militari di Hamas nella striscia di Gaza. In particolare, ha precisato un portavoce militare israeliano, è stato centrato un campo di addestramento di una unità speciale di Hamas. Non si ha notizia di vittime.

Intanto l'ambasciatore del Qatar Mohammad al-Amadi, che mantiene contatti costanti con israeliani e palestinesi, ha reso noto che il suo Paese sta esercitando "sforzi intensi con ambo le parti per impedire una ulteriore escalation e per alleviare le condizioni della popolazione di Gaza". Ieri anche una delegazione dell' intelligence egiziana ha compiuto una spola fra israeliani e palestinesi per sventare una nuova fiammata di violenza. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.